Sin da quando ero piccola tutto ciò che richiede una buona manualità e tanta fantasia cattura la mia attenzione e finisce spesso col diventare per me una sfida.
Così quando vedo in rete qualcosa che mi piace cerco di riprodurlo a modo mio, cercando di capire come poter fare per realizzarlo.
I primi esperimenti li ho fatti da ragazzina con la pasta di sale e il decoupage, per poi passare a cose più complicate come il cake design (che per un po’ di tempo ho anche insegnato), il crochet, il cucito e tutto ciò che riguarda il riciclo creativo.
Di seguito alcune delle cose che ho fatto, sperando che possano piacervi e farvi venire voglia di cimentarvi, mettendo alla prova la vostra manualità.
Qui potete trovare una raccolta di torte e biscotti realizzati negli ultimi anni.
Devo ammetterlo: sono completamente autodidatta, ma lo trovo estremamente rilassante e gratificante. Ho cominciato guardando tutorial su YouTube per poi passare ad acquistare libri e schemi per imparare.
In casa dei miei genitori era quasi una patologia: non si butta via niente! Per questo negli anni ho preso l'abitudine di cercare un nuovo uso alle cose che altrimenti vorrei buttare, con benestare dell'ambiente.
Le cose più divertenti che ho fatto in questi anni sono sicuramente le cose fatte per i miei figli e i figli degli amici. Dalle torte di pannolini, da regalare alla nascita, a buffi pupazzetti con cui giocare abbiamo dato sfogo alla creatività divertendoci.
Una passione nata di recente è quella di realizzare animazioni per favole.